UN GIRO PAESAGGISTICO, CULTURALE E AGRICOLO

Partono le escursioni del lunedì con proposte di tour di cicloturismo nella Valle Dianese alla scoperta dei borghi e non solo.

Tour Valle Dianese

30 km 480 m

DESCRIZIONE

Il Tour parte dalla Piazza Torre di S. Maria di San Bartolomeo al Mare (fondo di via Capri) e vi porta attraverso il meraviglioso paesaggio della valle Dianese, fino al suo borgo più alto, a 500 m. di altezza. Man mano che si lascia la costa, il traffico rallenta e cambia notevolmente il paesaggio. Passerete accanto alle vecchie fortificazioni antibarbaresche, alle meravigliose chiese barocche dei Marvaldi, accanto a piante d’ulivo secolari, vedrete antichi ponti medievali e villaggi incantevoli.
Pausa caffè a Evigno, alle pendici del Pizzo Evigno (monte Torre), la vetta più alta della valle e dall’altra parte, il panorama fino giù al mare, con la possibilità di contare tutti i vari “Diano”. Particolarmente interessante il borgo di Diano Castello, con le sue lone e i palazzi signorili, antico capoluogo della valle, che andremo a scoprire nel dettaglio.
Tappa prevista anche presso un’azienda agricola con il proprio frantoio a spremitura a freddo a Diano Arentino. Una breve discesa vi riporterà a Diano Marina. In tempo per un gelato ed una bella nuotata.

INFORMAZIONI

DURATA:  mezza giornata, dalle 09,00 alle 13,00.
PREZZI: € 15,00 a persona con possibilità di noleggio bici
PARTECIPANTI: max 20 pax
PRENOTAZIONI:  fino alle h.1800 del giorno prima
CONTATTO: +39 347 9384694, anche via whatsapp.

LE DATE

Ogni lunedì dal 7 Giugno al 6 Settembre guida in lingua Italiana e Tedesca

Ogni martedì dall’8 Giugno al 7 Settembre guida in lingua Francese