Ti piace correrre o pedalare? Abbiamo l’evento perfetto per te.
Vivi il golfo dianese tutto l’anno.
SEGNA LE DATE, NON PERDERE I NOSTRI EVENTI!
DA GIUGNO A SETTEMBRE
ESCURSIONI GUIDATE
Vivi il Dianese Outdoor!
Un calendario di 8 escursioni per scoprire tutti i segreti, gli angoli magici, piccoli tesori, la cultura agropastorale e gli splendidi panorami del golfo dianese con l’ausilio della guida ambientale ed escursionistica Luca Patelli.
SABATO 25 GIUGNO
KING OF CASTLE
Il Cross Country Urbano più cool d’Italia!
Il prossimo 25 giugno Diano Castello ospiterà la seconda edizione della KING OF CASTLE, la gara di mountainbike che si sviluppa interamente nel centro storico di Diano Castello.
Vicoli, caruggi e scalinate saranno solo alcuni degl’ingredienti del percorso della KING OF CASTLE che sommati al tramonto di un sabato sera di giugno ti faranno vivere un esperienza unica!
Il tutto affacciato sul Golfo Dianese, splendida località balneare della Riviera dei Fiori.
2 – 12 – 23 AGOSTO
DAI SENTIERI AL FESTIVAL
Cultura e Outdoor!
Tre escursioni che vi porteranno a Cervo per ascoltare i concerti del Festival Internazionale di Musica di camera, utilizzando i sentieri che congiungono i borghi di Diano Marina, Andora e di San Bartolomeo al Mare.
22-23 OTTOBRE
LA GRAVELLATA DEL GOLFO DIANESE
Dove ulivi, mare e sterrati s’incontrano nasce l’evento Gravel in Liguria!
La ‘Gravellata’ è una gara non competitiva ispirata alla ‘Nova Eroica’ che si tiene ogni anno in Toscana, dedicata quasi esclusivamente alle bici ‘Gravel’, la bici da strada per andare su sterrato e strade bianche. Quasi, perché la kermesse sarà aperta anche a mountain bike e ebike. Il percorso misto sarà lungo circa 70 chilometri e attraverserà tutto il dianese.
Tre percorsi: corto di ∼30 km, medio di ∼50 km e il lungo di ∼70 km.
DOMENICA 4 DICEMBRE
TRAIL DEL CIAPÀ
Misura le tue forze sul tracciato del Ciapà!
Un trail running che si svolge nel territorio comunale di Cervo, organizzata in collaborazione con la Proloco Progetto Cervo. Obiettivo principale dell’evento è quello di portare gli appassionati di questa disciplina alla scoperta del territorio cervese e del Parco del Ciapà, dove si snoda parte della rete escursionistica da trail running, trakking e MTB del Golfo Dianese.
Lungo (competitivo): 21 km e 800 mt D+ | Corto (non competitivo): 9,30 km e 360 mt D+